Cosa faccio e come lavoro

Lavoro nel mondo dell’organizzazione eventi e del wedding dal 2005. Ho iniziato come wedding planner e poi mi sono dedicata al mondo degli allestimenti floreali per matrimoni ed eventi aziendali.

Lavorando con i fiori ho scoperto che adoro le forme morbide, mi piacciono le composizioni spettinate e che la natura è capace di regalarci in ogni stagione doni meravigliosi.

Mi piace passeggiare in campagna e guardare le forme della natura per poi cercare di riprodurle nelle mie composizioni.

Le esperienze lavorative precedenti mi hanno aiutato a capire quanto è importante fare il proprio lavoro con passione e quanto sono fortunata a poter svolgere una professione che amo.

Our Services

Allestimenti floreali per matrimoni

Allestimenti floreali per matrimoni. Mi piace progettare un allestimento floreale diverso per ogni matrimonio perché credo che la personalizzazione sia la chiave per un lavoro veramente soddisfacente per tutti.

Circa un anno prima delle nozze incontro gli sposi, per conoscerli e farmi raccontare la loro storia d’amore, le loro personalità, le loro fantasie e i loro gusti. Li ascolto mentre stilano la lista dei desideri che mi serviranno per costruire una proposta creativa adeguata alle loro aspettative.

Una volta stabilito il budget inizia la progettazione dell’evento (creatività, definizione dei colori e dei fiori) nonchè la relativa organizzazione. Pianifico sopralluoghi per la chiesa e la location. Fisso un ultimo incontro per definire i dettagli con le coppie prima di acquistare il materiale necessario per l’allestimento.

I fiori, possibilmente tutti di stagione, vanno ordinati con due settimane d’anticipo, in modo che la consegna avvenga tre giorni prima dell’evento. Li puliamo e li sistemiamo in acqua fredda. Poi li lavoriamo e creiamo le composizioni per la cerimonia e il ricevimento. Naturalmente realizzo il bouquet per ultimo perché ha sicuramente bisogno di grande attenzione. Coppe e candelieri vengono preparati e imballati con cura per il trasporto.

Il giorno dell’evento si va in scena. Finalmente quello che abbiamo preparato per mesi prende forma. Come in ogni show che si rispetti si inizia prestissimo, si disallestisce a evento concluso e si finisce solo il giorno dopo quando tutto il materiale torna al suo posto in laboratorio. E naturalmente il sorriso degli sposi ancora in testa.

Allestimenti floreali per eventi aziendali

Allestire un evento aziendale rimane sempre uno dei miei lavori preferiti.

Mi piacciono i sopralluoghi nelle location, le riunioni con le agenzie fino a tardi per definire tutti i dettagli. Adoro soprattutto le idee stravaganti, soprattutto quando poi con fatica si riescono a realizzare.

Creare un allestimento floreale per un evento aziendale è tanto impegnativo quanto divertente. I tempi di allestimento e disallestimento sono sempre strettissimi ma quando è tutto pronto e, poco prima dell’inizio dell’evento, rimangono due minuti per fermarsi a guardare il lavoro fatto … ecco, questo ripaga di tutte le fatiche fatte per l’allestimento floreale.

Shooting

Il lavoro per preparare tutti i dettagli per uno shooting fotografico richiede tempo, creatività e precisione.

Prima si decide il tema, poi i vari set e successivamente per ogni set quali sono i fiori e gli oggetti che servono. Tutto viene deciso prima e con grande cura per i dettagli.

In realtà è proprio questo che mi piace degli shooting: la possibilità dei soffermarsi sui dettagli, la ricerca maniacale della perfezione nello scatto e la possibilità di realizzare allestimenti che sulla carta sembrano impossibili.

Inoltre la possibilità di confrontarsi continuamente con mondi diversi (arredamento, moda, ristorazione, cosmesi, … ) è profondamente stimolante perché è una fonte continua di crescita.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!